Thursday, May 15, 2008

Jack Hirschman and Aggie Falk in Italy

I love this picture!

Mag 14 2008

Jack Hirschman & Agneta Falk al Galetér di Montichiari!

Categoria:Appuntamenti
jack-hirschman-2007_01.jpg

Jack Hirschman non ha bisogno di molte presentazioni. Ai tempi della guerra in Vietnam era un professore universitario [tra i suoi allievi eccellenti va ricordato Jim Morrison], e venne licenziato per l’attività sovversiva da lui svolta. Quel giorno fu un gran giorno per lui: diventò uno dei poeti della beat generation con Gregory Corso, Allen Ginsberg, Ferlinghetti e tutti gli altri.
Proseguì poi per una sua strada fatta di impegno sociale, schierando i propri versi in favore degli oppressi di ogni angolo del mondo e traducendo autori come Pier Paolo Pasolini, Antonin Artaud, Vladimir Majakovskij, Paul Célan e mille altri. Oggi è considerato uno dei più importanti poeti a piede libero.

L’attività di Agneta Falk, sua compagna, spazia tra teatro, pittura e arti visive. Nata in Svezia, ha vissuto per molti anni in Inghilterra prima di trasferirsi a San Francisco. Le sue poesie sono state tradotte in molte lingue e sono il riflesso di una vita caratterizzata dall’impegno sociale e dalla ricerca della bellezza.

Ad accompagnarli saranno alcuni musicisti jazz.

1 comment:

Massimo said...

Thanks for sharing it! You can see their photo gallery at the bottom of this page: http://www.massimobaraldi.it/?page_id=161 . Cheers!